immagine per gentile concessione di ICAM S.p.A.

 
Il Chocotour ha fatto tappa il 9 maggio 2004 all'Ippodromo delle Capannelle a Roma, riscuotendo un ottimo successo nell'ambito della giornata ippica, dove i contatti diretti sono stati 2.500 su circa 5.000 presenze. La carovana del Chocotour, composta da un grintosissimo Chococamper e da uno scattante ChocoFurgone, ha riscontrato la curiosità e la simpatia del pubblico dell'Ippodromo.
 
La presentazione della giornata all'Ippodromo delle Capannelle è stata effettuata il 27 aprile 2004 presso l'Hotel Bernini Bristol, in Piazza Barberini, dove la Direzione dell'Ippodromo e Chococlub hanno indetto una Conferenza Stampa a cui hanno partecipato numerosi giornalisti di famose testate italiane e romane.
 
Durante la giornata Chococlub ha proposto degustazioni guidate del "Cibo degli Dei" nel Giardino dell'Ospitalità accolte con interesse e gusto dai numerosi partecipanti, infatti sono state effettuate circa 160 degustazioni Lindt, 160 degustazioni Icam e 160 degustazioni Valrhona. Non poteva mancare la lavorazione artigianale del cioccolato, che in questa occasione è stata proposta dal Maestro Salvo Leanza, del Café de Paris di Roma, insieme ai suoi assistenti: gli allievi della Scuola Alberghiera di Fiuggi. Il laboratorio di cioccolateria è stato allestito all'interno del Giardino dell'Ospitalità, di fianco alla Sala di Degustazione, grazie ai partner del Chocotour, Selmi ed Irinox; i pasticceri si sono esibiti nella lavorazione del cioccolato della Linea Professionale Icam.
 
Nell'area Totalizzatori ed Allibratori il Chocotour ha proposto la Scuola del Cioccolato, strutturata in due percorsi che illustrano due diversi processi produttivi, dalla pianta al cacao, e dal cacao al cioccolato..alla fine di ogni percorso sono stati distribuiti ai 3000 attenti partecipanti, circa 4000 cioccolatini e praline di Lindt e Icam.
Nella stessa area, erano presenti gli stand di vendita di Lindt, Icam, Valrhona e Cascina S.Cassiano, pronti a soddisfare i palati più esigenti, con la possibilità di acquistare le cioccolatose primizie al cioccolato dei partner di Chocotour.
Il Chocotour ha continuato a dare spettacolo nell'Area del Teatro delle Bollicine, dove i numerosi bambini si sono divertiti a giocare con il Cioccolato attraverso la Chocodama, le Chocofrasi e la Chocoenigmistica..ma non solo i piccoli si sono entusiasmati, anche i grandi hanno partecipato con golosità ai giochi proposti.
 
Infine il successo del Chocotour è proseguito nelle tribune dell'Ippodromo, offrendo 2000 cioccolatini, boules e praline di Lindt e Icam ai numerosi ospiti e Vip, i quali tra una corsa e l'altra ne hanno approfittato per fare una dolce pausa..al cioccolato!
 
Ma il Chocotour continua il 23 maggio 2004 a Vigevano (PV) per la Cerimonia di Consegna Ufficiale del muovo Chococamper, un meraviglioso Hymer B644, presso la Concessionaria Hymer- PAREA GIOVANNI in Via dell'Industria 315..Vi aspettiamo numerosi!!